DENTALUX

Il portale di riferimento per gli amanti del lusso nel campo dell’implantologia dentale.

Perché l’Est Europa sta diventando una meta per chi cerca impianti dentali di lusso?

La ricerca del lusso passa per l’est Europa, dove la raffinatezza degli impianti dentali sta toccando nuove vette che attraggono gente da tutto il mondo.

Arabi, americani, asiatici. L’aeroporto di Chișinău, capitale della Moldavia, non è poi tanto diverso da quello delle grandi metropoli come New York o Dubai: ci sono tutti. Ma cosa spinge tutte queste persone dall’altra parte del mondo a intraprendere un viaggio nell’Est Europa?

Il mercato del lusso. Dei denti.

È proprio nel cuore di Chișinău che ha sede uno dei laboratori dentistici più all’avanguardia in Europa, qui lavora da anni il team del Dr Palmas, noto in tutto il mondo dell’impiantistica dentale. 

E proprio qui sorge quello che sembra essere il prodotto definitivo per ciò che riguarda il lusso in ambito odontoiatrico: i denti fissi su Arcata Gold. Una serie di impianti indistinguibili dai denti veri, così dice anche il loro slogan. Cosa che mi viene confermata poco dopo.

“Perché sembrano più veri di quelli che avevo prima”, dice così uno dei primi pazienti che interrogo, quando gli chiedo perché avesse scelto proprio questi impianti.

In realtà la scelta non stupisce, da anni in questi centri lavorano alcuni tra i dentisti più esperti al mondo.
I motivi sono molteplici: le agevolazioni fiscali per imprenditori e liberi professionisti, i costi minori per l’acquisto dei materiali di maggiore qualità sul mercato e non ultimo il fatto che l’Est Europa sia stata per anni una meta per il turismo dentale low cost. 
 
Questo ha fatto da “palestra” per quei professionisti che oggi rappresentano l’eccellenza del settore, con un numero di interventi alle spalle che fanno già da garanzia per loro.

Così, anche se la spesa rientra appieno nel mondo luxury, a conti fatti risulta un affare irrinunciabile, non solo per i costi nettamente minori rispetto ai 250mila dollari che chiederebbero negli Stati Uniti per l’uso degli stessi materiali (probabilmente senza, però, la stessa esperienza sul campo), ma anche per il fatto che i denti vengono garantiti a vita.

Sì, proprio così. I fortunati che riusciranno a mettere mano sui denti fissi con Arcata Gold potranno quindi dormire sonni tranquilli. 

Lo faccio ora e mi tolgo il pensiero per sempre” mi riferisce un altro paziente. All’interno del prezzo per i denti fissi con Arcata Gold è infatti compresa la rigenerazione gratuita, ogni 10 anni, delle protesi consumate dalla normale usura del tempo e della loro funzione.

Tutto questo è possibile grazie all’uso della tecnologia. Durante la visita guidata all’interno dei suoi laboratori, il Dottor Palmas mi ha spiegato che, grazie alla scansione 3D dei denti, è possibile avere la propria dentatura all’interno di una pennetta usb e, in caso di problemi, recarsi in uno dei tanti centri assistenza sparsi in Italia e all’estero. Eppure una domanda non mi esce dalla testa: perché non in Italia?

"Non sarebbe sostenibile" - mi dice Palmas - "In Italia fare margine vendendo un prodotto così pregiato non è possibile allo stato attuale”.

Così, ripensando al quantitativo di tecnologia, personale altamente qualificato e macchinari visti poco prima, inizio a capire perché quella mole di costi non trovi mercato nel Bel Paese al momento. Per Palmas però sono i materiali e il risultato finale la vera soddisfazione.

I denti fissi con Arcata Gold vengono realizzati in oro e il disilicato di litio, per massima biocompatibilità e durata, offrendo anche un’estetica di ineguagliabile bellezza, rendendo ogni restauro indistinguibile dalla normale dentatura. “L’idea è di offrire ai nostri pazienti non solo una soluzione funzionale ai loro problemi dentali, ma un’opera d’arte che possano portare con orgoglio, riflettendo il lusso e l’esclusività che già caratterizzano gli altri aspetti delle loro vite” queste le parole di Palmas.

L’Europa dell’Est sembra quindi destinata a rimanere per anni la meta principe per chi cerca il massimo nell’estetica dentale, con l’Italia costretta a guardare questa corsa verso la perfezione da lontano. Se non altro possiamo vantarci del fatto che sia proprio un italiano a portare alta la nostra bandiera all’estero.

E dopo aver visto i denti fissi con Arcata Gold posso dire anche io che questa bandiera viene portata altissima. Gli impianti risultano davvero incredibili a livello visivo, anzi, come direbbe il loro slogan, indistinguibili da quelli veri.

Per chi vuole saperne di più, tutte le comunicazioni da parte dell’azienda sono pubblicate su www.dentifissiperfetti.com .